Torino, una delle sale del Museo Egizio
News
Le parole della Sindaca sul Museo Egizio

Appendino: “Giusto aprire al mondo patrimonio Egizio”

“L’amministrazione comunale è al fianco del Museo Egizio nel suo lavoro di ricerca, valorizzazione e promozione delle sue collezioni”

“L’amministrazione comunale è al fianco del Museo Egizio nel suo lavoro di ricerca, valorizzazione e promozione delle sue collezioni”: è quanto affermato dalla sindaca di Torino, Chiara Appendino, alla premiazione del rapporto Città Urban’it, presso il Castello del Valentino.

“In questi due anni – sottolinea la prima cittadina – il Museo Egizio ha lavorato con coerenza e determinazione al riallestimento del museo e alla valorizzazione delle collezioni. Lo ha fatto partendo dalla ricerca e mettendo il nostro museo in collegamento con le più importanti istituzioni museali del mondo, nonché attivando progetti di scavo che permettono di aprirlo al mondo. I suoi reperti sono esposti in importanti musei stranieri. Il nostro è un patrimonio nazionale e il museo ha il dovere e la responsabilità di diventare il punto di riferimento nazionale e internazionale per la comunità professionale, per gli appassionati e per i cittadini nella conoscenza e nella divulgazione di uno dei patrimoni più importanti per l’Italia e per il mondo”

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo