Auto a guida autonoma appendino
News
IL FATTO Unico fuori programma: un passaggio…col rosso a un attraversamento pedonale

Appendino e Chiamparino testano l’auto a guida autonoma sulle strade di Torino [LE FOTO]

Il veicolo provato per la prima volta in un ambiente urbano. La sindaca: “Siamo orgogliosi, esperienza bellissima”

In occasione del Vtm (Vehicle and Transportation Technology Innovation Meeting), la sindaca di Torino, Chiara Appendino, e il presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, hanno testato, questa mattina, l’auto a guida autonoma sulle strade del capoluogo piemontese.

“Un’esperienza bellissima” ha commentato Appendino. “Siamo molto orgogliosi che oggi, per la prima volta, un’auto a guida autonoma abbia viaggiato su strada: questo testimonia come il Torino e Piemonte siano pronti a sperimentare la guida autonoma”.

“Io sono all’antica, sono abituato a tenere ben salde le mani sul volante, ma rappresenta un bel pezzo di futuro” ha aggiunto Chiamparino.

Un piccolo inconveniente quando l’auto a guida autonoma è passata…col rosso. Il fuori programma si è verificato quando la vettura si è avvicinata a un attraversamento pedonale di corso Castelfidardo, procedendo oltre col semaforo giallo e continuando ad avanzare una volta che lo stesso è diventato rosso. La disavventura non è sfuggita all’occhio attento dei social e c’è chi ne ha approfittato per ironizzare sulle capacità della sindaca, a bordo in quel momento.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo