Il sindaco di Torino Chiara Appendino
News
Si è parlato anche del G7 di settembre

Appendino al Viminale: incontro con Minniti sulla sicurezza per i grandi eventi

La sindaca su Facebook: “Col tempo, saremo in grado di migliorare e rendere familiari anche queste nuove procedure”

La sindaca di Torino, Chiara Appendino, questa mattina ha incontrato a Roma, al Viminale, il ministro dell’Interno Marco Minniti. Sul tavolo il tema della sicurezza nei grandi eventi, dopo le misure messe in campo a Torino per i festeggiamenti di San Giovanni. I due hanno anche parlato del G7 del Lavoro, dell’Industria e della Scienza che si terrà a settembre a Torino.

IL SINDACO: “INSIEME SU SICUREZZA”
Secondo quanto si è appreso, il colloquio è durato all’incirca un’ora. “Certamente è tutto diverso rispetto al passato e, col tempo, saremo in grado di migliorare e rendere familiari anche queste nuove procedure – ha scritto nelle scorse ore su Facebook la sindaca di Torino – Ma mi ha fatto piacere constatare che proprio queste misure hanno fatto sentire più sicure le persone”.

SI E’ PARLATO ANCHE DEL G7 DI SETTEMBRE
Nel corso del colloquio, sempre secondo quanto si è appreso, il ministro Minniti e la sindaca Appendino hanno iniziato ad affrontare il discorso del G7. Al riguardo è stata espressa da entrambe le parti la volontà di continuare a collaborare, in piena sintonia sulle misure di sicurezza da adottare.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

banners
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo