La sindaca di Torino, Chiara Appendino, questa mattina ha incontrato a Roma, al Viminale, il ministro dell’Interno Marco Minniti. Sul tavolo il tema della sicurezza nei grandi eventi, dopo le misure messe in campo a Torino per i festeggiamenti di San Giovanni. I due hanno anche parlato del G7 del Lavoro, dell’Industria e della Scienza che si terrĂ a settembre a Torino.
IL SINDACO: “INSIEME SU SICUREZZA”
Secondo quanto si è appreso, il colloquio è durato all’incirca un’ora. “Certamente è tutto diverso rispetto al passato e, col tempo, saremo in grado di migliorare e rendere familiari anche queste nuove procedure – ha scritto nelle scorse ore su Facebook la sindaca di Torino – Ma mi ha fatto piacere constatare che proprio queste misure hanno fatto sentire piĂą sicure le persone”.
SI E’ PARLATO ANCHE DEL G7 DI SETTEMBRE
Nel corso del colloquio, sempre secondo quanto si è appreso, il ministro Minniti e la sindaca Appendino hanno iniziato ad affrontare il discorso del G7. Al riguardo è stata espressa da entrambe le parti la volontà di continuare a collaborare, in piena sintonia sulle misure di sicurezza da adottare.