Schermata 2017-08-01 alle 10.22.46
News
Il vecchietto era scappato via dopo l’aggressione. Poi ha riconosciuto i malviventi

Anziano picchiato senza pietà e rapinato in strada: due arresti IL VIDEO DEL PESTAGGIO

Entrambi sono marocchini con vari precedenti. Polizia alla ricerca del terzo complice

Disavventura per un anziano sabato pomeriggio all’esterno dell’Ovs di via Nanni a Torino. Il vecchietto si stava dirigendo verso piazza Adriano, quando è stato fermato e pestato senza pietà da due cittadini stranieri che gli hanno poi strappato la catenina d’oro dal collo.

Dopo averlo derubato, i due ladri sono fuggiti a bordo di una Fiat Punto che li stava aspettando. Il vecchietto ancora in stato di shock è stato poi notato da una commessa dell’Ovs, che gli ha prestato immediatamente soccorso.

L’anziano, ferito al volto e al collo e in evidente stato confusionale, si è però rifiutato di attendere l’arrivo degli uomini della squadra volante ed è tornato subito a casa.

Gli agenti del commissariato “San Paolo” hanno comunque avviato le indagini per trovare i responsabili del vile episodio.

I poliziotti hanno ascoltato i testimoni e osservato le immagini del circuito di videosorveglianza del negozio, riuscendo ad individuare il primo colpevole.

Anass Ouhamane, marocchino 27enne senza fissa dimora e già colpito da un decreto di espulsione, è stato trovato nella sua abitazione di Volpiano, all’interno della quale c’erano ancora gli abiti utilizzati il giorno della rapina.

Successivamente è stato rintracciato anche il povero vecchietto, che è riuscito a riconoscere senza ombra di dubbio anche il secondo rapinatore: Issam Hamounti, anche lui marocchino e pluripregiudicato  per reati analoghi, individuato dagli investigatori, e rintracciato grazie all’incrocio di alcuni dati presso l’alloggio di un’amica.

Entrambi sono finiti in manette, mentre gli inquirenti sono ancora alla ricerca del terzo complice che ha partecipato alla rapina.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Giubileo - Casa funeraria
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo