buche pinerolo
Cronaca
PINEROLO

Anziana cade per le buche: «L’asfalto è una trappola»

Il marciapiede di via Saluzzo al centro delle polemiche

Un’anziana domenica mattina è inciampata ed è caduta di fronte al negozio di abbigliamento che si trova in via Saluzzo 25 a Pinerolo, a pochi passi dal cuore della città, e la titolare ha denunciato pubblicamente l’accaduto.

«Quel tratto di marciapiede è pieno di buche ed è pericoloso. La signora camminava con il bastone ed è caduta in ginocchio, con la testa in avanti, le è andata bene che non è caduta sul gradino del mio negozio» sottolinea Paola Rapetti, che ammette che lei stessa arriva in negozio con le scarpe di ginnastica, per evitare di essere vittima delle buche: «La signora sanguinava e le ho dato una mano per disinfettarsi e un bicchiere d’acqua perché si riprendesse dallo spavento».

Il problema c’è e in Comune non lo nascondono: «Ci sono delle buche su cui non possiamo mettere asfalto a freddo, perché non funzionerebbe, ma i tecnici cercheranno una soluzione – assicura l’assessore ai Lavori pubblici Christian Bächstädt -. La segnalazione però è arrivata solo ieri mattina, tramite l’app Municipium, e il sopralluogo è stato fatto nel pomeriggio. È importante che i cittadini segnalino dove è necessaria della manutenzione, perché questo ci aiuta ad avere un quadro più completo e stabilire le priorità».

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Giubileo - Casa funeraria
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo