Rubriche

Nuovo sciopero del trasporto pubblico venerdì 10 gennaio

Previsto per venerdì 10 febbraio uno sciopero di 4 ore in tutto il Piemonte. Lo sciopero interesserebbe la città di Torino tra le ore 15 e le 19,30 ed il trasporto extraurbano dalle 10,30 alle 14,30. Servizio interrotto anche per la metropolitana sempre nel caso in cui non risultasse già chiusa causa neve ed allagamenti.
A rischio ci sarebbero 1000 posti di lavoro che sono davvero tanti, soprattutto con in un tale momento di crisi. Uomini e donne, madri e padri di famiglia che si troverebbero improvvisamente senza lavoro, andando a sommarsi ai già tanti disoccupati presenti in tutto il paese. Quello che stupisce è però, la scelta della giornata da designare alla protesta: un venerdì; il secondo del nuovo anno ma l’ennesimo a partire dal’anno precedente.
Solidarietà ai tanti lavoratori che protestano ma sarebbe più serio, nei confronti dei cittadini, organizzare questi scioperi in giorni diversi della settimana: magari un martedì, un mercoledì, o perché no, un giovedì..probabilmente anche i cittadini accetterebbero la decisione con un coinvolgimento diverso, provando anche a mettersi nei panni di questi poveri lavoratori!

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Giubileo - Casa funeraria
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo