Massimiliano Allegri
Sport
Domani la sfida degli ottavi contro il Genoa

Allegri non snobba la Coppa Italia “Passare il turno ci darebbe una spinta per la partita con la Roma”

“Gara con un obiettivo importante. Vale come il campionato e la Champions”. De Sciglio out, chance per Dybala dal 1′

Passare il turno di Coppa Italia ci darebbe una spinta importante per la partita con la Roma. Con un’eliminazione, invece, avremmo uno spirito diverso perché saremmo usciti da una competizione che vogliamo vincere”. Così Massimiliano Allegri, alla vigilia del match contro il Genoa, valido per gli ottavi di finale del trofeo tricolore. “La Coppa Italia è uno degli obiettivi della Juve, l’abbiamo vinta gli ultimi tre anni e dobbiamo creare i presupposti per arrivare in finale” ha detto il tecnico bianconero.

UNA PARTITA IMPORTANTE
“Domani – ha aggiunto – è una partita con un obiettivo importante, che vale come il campionato e come la Champions League. Negli ultimi tre anni i ragazzi l’hanno vinta tre volte quindi bisogna cercare di arrivare il più avanti possibile e creare i presupposti per arrivare in finale”.

DE SCIGLIO OUT, CHANCE PER DYBALA
Al termine della seduta di rifinitura a Vinovo, l’allenatore bianconero ha diramato l’elenco dei convocati per la sfida con i liguri. Oltre a Buffon, Cuadrado e Mandzukic, De Sciglio non sarà della partita a causa di un trauma distrattivo ai flessori della coscia sinistra. Rientrano invece Chiellini e Lichtsteiner. Dybala dovrebbe giocare dal 1′.

“PAULO COL GENOA PUO’ SBLOCCARSI” 
“Domenica Dybala quando è entrato ha giocato bene. Magari gli serve giocare col Genoa per sbloccarsi e tornare al gol ma non è un problema” ha detto il tecnico della Juventus a proposito dell’argentino (che non è partito da titolare nelle ultime due uscite di campionato contro Inter e Bologna). “Paulo è un giocatore da 10-15 gol a campionato, è andato oltre la media. Deve fare assist altrimenti si snatura e non deve farlo. Bisogna sfruttare Dybala per le caratteristiche che ha, in questo sistema di gioco il ruolo che può fare è il centravanti. Devo decidere se gioca Higuain in coppia con Dybala o Dybala davanti”, ha concluso.

I CONVOCATI PER IL GENOA
Questi comunque i convocati. Chiellini, Benatia, Pjanic, Khedira, Marchisio, Higuain, Dybala, Douglas Costa, Alex Sandro, Matuidi, Barzagli, Pinsoglio, Pjaca, Asamoah, Szczesny, Rugani, Lichtsteiner, Sturaro, Bentancur, Bernardeschi, Loria.

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

banners
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo