“Passare il turno di Coppa Italia ci darebbe una spinta importante per la partita con la Roma. Con un’eliminazione, invece, avremmo uno spirito diverso perchĂ© saremmo usciti da una competizione che vogliamo vincere”. Così Massimiliano Allegri, alla vigilia del match contro il Genoa, valido per gli ottavi di finale del trofeo tricolore. “La Coppa Italia è uno degli obiettivi della Juve, l’abbiamo vinta gli ultimi tre anni e dobbiamo creare i presupposti per arrivare in finale” ha detto il tecnico bianconero.
UNA PARTITA IMPORTANTE
“Domani – ha aggiunto – è una partita con un obiettivo importante, che vale come il campionato e come la Champions League. Negli ultimi tre anni i ragazzi l’hanno vinta tre volte quindi bisogna cercare di arrivare il piĂą avanti possibile e creare i presupposti per arrivare in finale”.
DE SCIGLIO OUT, CHANCE PER DYBALA
Al termine della seduta di rifinitura a Vinovo, l’allenatore bianconero ha diramato l’elenco dei convocati per la sfida con i liguri. Oltre a Buffon, Cuadrado e Mandzukic, De Sciglio non sarĂ della partita a causa di un trauma distrattivo ai flessori della coscia sinistra. Rientrano invece Chiellini e Lichtsteiner. Dybala dovrebbe giocare dal 1′.
“PAULO COL GENOA PUO’ SBLOCCARSI”Â
“Domenica Dybala quando è entrato ha giocato bene. Magari gli serve giocare col Genoa per sbloccarsi e tornare al gol ma non è un problema” ha detto il tecnico della Juventus a proposito dell’argentino (che non è partito da titolare nelle ultime due uscite di campionato contro Inter e Bologna). “Paulo è un giocatore da 10-15 gol a campionato, è andato oltre la media. Deve fare assist altrimenti si snatura e non deve farlo. Bisogna sfruttare Dybala per le caratteristiche che ha, in questo sistema di gioco il ruolo che può fare è il centravanti. Devo decidere se gioca Higuain in coppia con Dybala o Dybala davanti”, ha concluso.
I CONVOCATI PER IL GENOA
Questi comunque i convocati. Chiellini, Benatia, Pjanic, Khedira, Marchisio, Higuain, Dybala, Douglas Costa, Alex Sandro, Matuidi, Barzagli, Pinsoglio, Pjaca, Asamoah, Szczesny, Rugani, Lichtsteiner, Sturaro, Bentancur, Bernardeschi, Loria.