AsiloPino
Istruzione
PINO TORINESE

All’asilo cadono i calcinacci: subito evacuati tutti i bimbi

Un caso anche a Villanova, ma per una fuga di gas
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Due scuole evacuate, sia pur per motivi diversi, nella mattinata di ieri. Momenti di paura alla scuola materna Calvino di Pino Torinese: l’edificio è stato evacuato ieri alle 13. Sul soffitto del dormitorio delle prime due sezioni si è aperta una crepa e sono caduti alcuni pezzi di intonaco. Non c’erano bambini in quel momento, stavano giocando in giardino.

A dare l’allarme sono state le operatrici che erano nel dormitorio a preparare i lettini per la nanna. Hanno sentito un rumore e, alzando la testa, si sono accorte della crepa e di un po’ di intonaco che era caduto. Le maestre hanno dato l’allarme, sono subito intervenuti i tecnici del Comune che valuteranno i danni ed eventuali problemi di agibilità. L’edificio era stato appena ristrutturato.

Sempre ieri a Villanova Canavese un forte odore di gas ha convinto i dirigenti scolastici e gli amministratori a evacuare la scuola elementare «Arturo Varaia» frequentata da una settantina di alunni. L’allarme è scattato poco prima delle 12 quando in alcune classi si è iniziato a percepire i primi odori malsani.

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo