Reggia di Venaria (Depositphotos)
Spettacolo
L’EVENTO

Alla Reggia di Venaria per la prima volta il Concerto di Capodanno

E dal 26 dicembre all’8 gennaio (escluso il 31 dicembre) la Reggia di Venaria apre anche in orario serale a una tariffa speciale

In occasione delle festività natalizie, dal 26 dicembre all’8 gennaio (escluso il 31 dicembre) la Reggia di Venaria apre anche in orario serale a una tariffa speciale, per vivere l’atmosfera magica del Natale nell’incanto dei suoi ambienti barocchi, elegantemente allestiti per le festività.

Oltre alla suggestiva proiezione luminosa che anima la Torre dell’Orologio all’ingresso della Reggia, le eleganti architetture settecentesche ospitano a partire dalle 17.30 momenti musicali e animazioni teatrali legati al tema del Natale.

La sera di domenica 1° gennaio 2023 La Venaria Reale celebra il nuovo anno con il Concerto di Capodanno alla Reggia, un concerto corale di musica Gospel curato dal noto jazz club Blue Note Milano e ospitato nella Cappella di Sant’Uberto, che vedrà esibirsi Eric Waddell & The Abundant Life Gospel Singers: una formazione di voci e timbri dalle sfumature profonde e potenti, che raccoglie i migliori talenti della città di Baltimora negli Stati Uniti.

Concerto di Capodanno alla Reggia

Per la prima volta la Reggia di Venaria ospita il Concerto di Capodanno. Un evento imperdibile in una location di grande suggestione, per festeggiare insieme l’inizio del 2023 in modo indimenticabile. Il Concerto di Capodanno è una tradizione ormai consolidata. Che inizio dell’anno sarebbe senza le note benaugurali dei concerti di Vienna o Venezia? Per il 2023 non sarà da meno la Reggia di Venaria, che festeggerà l’arrivo del nuovo anno con un appuntamento speciale curato da Blue Note Off, il format originale di Blue Note Milano nato con l’obiettivo di portare la grande musica fuori dalla sede del noto jazz club milanese: un concerto gospel all’interno della splendida cornice della dimora reale, capolavoro dell’architettura barocca dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

All’interno della Cappella di Sant’Uberto, parte del grandioso complesso della dimora sabauda, si esibiranno gli Eric Waddell and the Abundant Life Gospel Singers, una formazione che raccoglie i migliori talenti della città di Baltimora, negli Stati Uniti, in grado di regalare al pubblico un eccezionale accostamento di voci e timbri dalle sfumature profonde e potenti. Sotto la direzione magistrale di Eric Waddell, front-man e leader del gruppo, il coro ha raggiunto un livello vocale che fa rivivere l’emozione dei più autentici cori gospel. Il concerto si sviluppa in un repertorio vasto che va dai moderni arrangiamenti del gospel contemporaneo, inclusi alcuni brani del Maestro Waddell, a temi tradizionali nelle versioni più amate dal grande pubblico.

L’appuntamento è per domenica 1° gennaio 2023 alle ore 19.30. I biglietti, disponibili sul sito lavenaria.it, permetteranno al pubblico di visitare, prima del concerto, anche la Reggia, i Giardini e le mostre in corso: “John Constable. Paesaggi dell’anima”, la prima monografica in Italia dedicata al celebre artista inglese, e “PLAY. Videogame, arte e oltre”, una inedita mostra che propone i videogiochi come decima forma d’arte in dialogo con celebri capolavori del passato, nelle Sale delle Arti, e le installazioni di Marinella Senatore lungo il percorso di visita. Biglietto intero 25€, ridotto 18€.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo
banners