Depositphotos
Accadde Oggi
Una data importante

ACCADDE IL… 8 gennaio

Gli eventi più significativi della storia che si sono verificati oggi

1922 Una rovinosa frana rade quasi completamente al suolo il centro storico del borgo di San Fratello, in provincia di Messina.

1930 Si celebra a Roma, nella cappella paolina del Quirinale, il matrimonio tra il principe Umberto, futuro re Umberto II d’Italia, e la principessa Maria José del Belgio.

1935 A Tupelo, nel Mississippi, nasce il re del rock ’n roll Elvis Presley. Tra i più celebri cantanti della storia, diventerà una vera e propria icona della cultura pop.

1947 Nasce a Londra David Robert Jones. Diverrà famoso con lo pseudonimo di David Bowie e sarà considerato tra i musicisti più influenti del XX secolo.

1958 A soli 14 anni il grande scacchista statunitense Bobby Fischer vince i campionati nazionali di scacchi. Sarà l’inizio di una sfavillante carriera che lo porterà a conquistare il titolo mondiale nella “sfida del secolo” del 1972 contro il campione sovietico Boris Spasskij.

1996 Muore a Parigi François Mitterrand. La sua lunga carriera politica era culminata nell’elezione alla carica di presidente della Repubblica francese per due mandati consecutivi, dal 1981 al 1995.

2009 Sulle Dolomiti viene scoperta una nuova specie di genziana blu. La pianta, caratterizzata da fiori di colore blu intenso, comprende circa 400 varietà.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Giubileo - Casa funeraria
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo