(Depositphotos)
Accadde Oggi

ACCADDE IL… 7 ottobre

1949
Viene fondata la Repubblica Democratica Tedesca, passata alla storia come Germania Est.

1950
Madre Teresa fonda le Missionarie della Carità. In questo giorno, infatti, la suora albanese riceve il permesso per fondare la propria congregazione diocesana, che diventerà le Missionarie della Carità.

1985
Un commando di terroristi palestinesi dirotta la nave Achille Lauro, al largo della costa egiziana. A bordo erano presenti 201 persone e 344 membri dell’equipaggio. La vicenda si risolse con l’intermediazione dell’Egitto, di Arafat e di Abu Abbas. Un cittadino americano, Leon Klinghoffer, fu però ucciso nel corso del dirottamento. La nave naufragò nel 1994 per un incendio al largo della costa somala.

1993
Importante ritrovamento archeologico nelle profondità di una grotta in Puglia. Ad Altamura vengono alla luce i resti dell’Uomo di Altamura (Homo arcaicus); si tratta dell’unico esemplare del suo genere.

2001
In questo giorno iniziò l’invasione americana dell’Afghanistan, come risposta agli attentati dell’11 settembre 2001. L’occupazione statunitense è finita un ventennio dopo: la guerra si è conclusa con il ritorno al potere dei talebani, cacciati nel 2001.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo