Depositphotos
Accadde Oggi
Una data importante

ACCADDE IL… 31 ottobre

Gli eventi più significativi della storia che si sono verificati oggi

1517 Martin Lutero affigge sulla porta della chiesa del castello di Wittenberg, in Germania, le sue famose 95 tesi: è l’inizio della riforma protestante.

1892 Sir Arthur Conan Doyle pubblica per la prima volta Le avventure di Sherlock Holmes, destinate ad un grande successo di pubblico. Si tratta di una raccolta di 12 racconti che introducono il personaggio di Sherlock Holmes.

1926 Muore Harry Houdini, considerato uno dei massimi illusionisti di tutti i tempi, diventato celebre dalle sue fughe impossibili. Morì di peritonite, in seguito alla rottura dell’appendice, all’età di cinquantadue anni.

1941 In piena seconda guerra mondiale, viene completato uno dei più celebri monumenti americani: il complesso scultoreo del Monte Rushmore, sul massiccio montuoso delle Black Hills, nel Sud Dakota. Il monumento raffigura i volti di quattro dei più rappresentativi presidenti statunitensi: George Washington, Thomas Jefferson, Theodore Roosvelt e Abraham Lincoln. L’opera fu realizzata in 14 anni di lavoro.

1961 In Unione Sovietica il corpo di Stalin viene rimosso dal Mausoleo di Lenin, dove era stato precedentemente tumulato. La salma fu rimossa per volontà di Nikita Krusciov, nel tentativo di procedere con la de-stalinizzazione del paese.

1979 Il volo Western Airlines 2605 si schianta in fase di atterraggio a Città del Messico, uccidendo 73 persone.

1996 Il volo di linea brasiliano Transportes Aéreos Regionais 402 si schianta a San Paolo, in Brasile, uccidendo 99 persone.

2011 In questo giorno, la popolazione accertata di esseri umani sul pianeta Terra raggiunge i sette miliardi.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo