Depositphotos
Accadde Oggi

ACCADDE IL… 31 luglio

30 A.C.
Battaglia di Alessandria: Marco Antonio ottiene una vittoria sulle forze di Ottaviano, ma la maggior parte del suo esercito successivamente diserta, portando al suo suicidio.

1498
Nel suo terzo viaggio nell’emisfero occidentale, Cristoforo Colombo diventa il primo europeo a scoprire l’isola di Trinidad.

1904
Guerra russo-giapponese: Battaglia di Hsimucheng, le unità dell’esercito imperiale giapponese sconfiggono le unità dell’esercito imperiale russo in uno scontro strategico.

1954
Ardito Desio e gli uomini della sua spedizione conquistano la vetta del monte K2. Patrocinata dal Club Alpino Italiano, dal Consiglio Nazionale delle Ricerche, dall’Istituto Geografico Militare e dallo Stato italiano, la spedizione portò per la prima volta degli esseri umani sulla vetta della seconda montagna più alta del mondo.

1955
Marylin Bell, di Toronto, è la più giovane nuotatrice ad aver attraversato la Manica: ha soli 17 anni. Era una sportiva di grandi capacità: aveva attraversato il lago Ontario a nuoto, primo essere umano a farlo.

1976
Nel pieno del dibattito sull’esistenza degli Ufo, la Nasa pubblica una foto a dir poco curiosa: un volto umanoide ritrovato sulla superficie di Marte. Lo realizzarono ipotetici marziani? In realtà, il volto nient’altro è che una formazione naturale, ma all’epoca questo scatto fece molto parlare di sé.

1991
Gli Stati Uniti e l’Unione Sovietica firmano entrambi il Trattato di riduzione delle armi strategiche Start I, il primo a ridurre (con verifica) le scorte di entrambi i paesi.

2006
Fidel Castro cede il potere a suo fratello Raúl.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo