Depositphotos
Accadde Oggi

ACCADDE IL… 30 novembre

1790
Vittorio Amedeo III inaugura il primo osservatorio astronomico di Torino, la Specola del Palazzo del Collegio dei Nobili.

1915
Muore Alfredo d’Andrade, importante architetto portoghese, particolarmente interessato al Medioevo italiano ed a quello subalpino in particolare; restaurò alcuni castelli medievali piemontesi e valdostani e diresse i lavori per il borgo medievale di Torino.

1936
A Londra viene distrutto da un incendio il Chrystal Palace, considerato uno degli edifici più significativi dell’epoca vittoriana. Era stato costruito per l’Esposizione di Londra del 1851.

1943
Importante conferenza tra le potenze alleate, nel corso della seconda guerra mondiale: a Teheran, Franklin Delano Roosevelt, Winston Churchill e Iosif Stalin giungono ad un accordo sull’invasione dell’Europa prevista per il giugno 1944.

1954
A Sycaluga, in Alabama, si ha il primo caso storicamente provato di un essere umano colpito da un meteorite. Dopo aver distrutto il tetto di un’abitazione, un frammento di meteorite colpì Ann Elizabeth Hodges, una signora che in quel momento era seduta sul divano.

1969
Entra in vigore la riforma liturgica voluta da Paolo VI. La liturgia delle celebrazioni liturgiche deve essere quella riformata, celebrata nelle lingue nazionali.

1982
Michael Jackson pubblica l’album Thriller, la sua sesta opera. Si tratta dell’album più venduto nella storia della musica dato che si stima abbia venduto oltre 100 milioni di copie in tutto il mondo.

Condividi sui social:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo