Depositphotos
Accadde Oggi

ACCADDE IL… 21 maggio

996
Ottone III, di soli 16 anni, viene incoronato imperatore del Sacro Romano Impero.

1471
Nel corso della guerra delle due Rose, viene assassinato Enrico VI d’Inghilterra, rinchiuso nella torre di Londra. Uomo profondamente religioso, fin dall’indomani della sua morte Enrico fu acclamato come santo da parte del popolo. La Chiesa lo ricorda come martire.

1674
I nobili polacchi eleggono come loro re Jan III Sobieski, uno dei più importanti sovrani di Polonia: fu Jan Sobiescki a forzare l’assedio turco a Vienna sconfiggendo gli ottomani e salvando l’occidente da una possibile invasione.

1904
Viene fondata a Parigi la Fédération Internationale de Football Association (FIFA).

1927
Charles Lindbergh atterra a Le Bourget Field a Parigi, completando il primo volo al mondo senza scalo in solitaria attraverso l’Oceano Atlantico.

1956
Nell’atollo di Bikini, nell’Oceano Pacifico, gli Stati Uniti fanno detonare la prima bomba all’idrogeno aviotrasportabile della storia.

1972
La Pietà di Michelangelo nella Basilica di San Pietro a Roma viene danneggiata da un vandalo, il geologo ungherese Laszlo Toth, mentalmente disturbato, che asseriva di essere lo stesso Michelangelo redivivo.

1981
Il governo italiano pubblica la lista dei membri di Propaganda Due (P2), una loggia pseudomassonica illegale che è stata implicata in numerosi crimini e misteri italiani.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo