Depositphotos
Accadde Oggi
LA RUBRICA

ACCADDE IL… 18 luglio

Gli eventi che hanno fatto la storia avvenuti oggi

1853
Guerra di secessione americana: la prima unità militare formalmente costituita da afroamericani, il 54º Reggimento Volontario di Fanteria del Massachusetts, assalta senza successo Fort Wagner, in mano ai confederati, ma il loro valoroso combattimento prova l’utilità dei soldati di colore durante la guerra.

1936
Colpo di Stato militare in Spagna contro la Seconda Repubblica, che darà luogo alla Guerra Civile.

1925
Adolf Hitler pubblica il suo personale manifesto: il Mein Kampf “la mia battaglia”. Si tratta di un saggio autobiografico, pubblicato, nel quale il Führer espose il suo pensiero politico e delinea il programma del Partito nazista.

1947
Il presidente statunitense Harry S. Truman converte in legge il Presidential Succession Act, che pone il portavoce della Camera e il presidente pro tempore del Senato, nella linea di successione, subito dietro al vicepresidente.

1989
In Kenya si svolge il rogo dell’avorio, in cui vengono bruciate 4.000 zanne d’elefante.

1994
A Buenos Aires, un’esplosione distrugge un edificio che ospitava diverse organizzazioni ebraiche, uccidendo 96 persone e ferendone molte altre. Per questo la magistratura argentina ha emesso un mandato di cattura per l’ex presidente iraniano Ali Akbar Hashemi Rafsanjani.

1997
Viene sviluppato, grazie all’americano Dave Winer, il software che darà vita ai blog, oggi forma diffusissima di comunicazione multimediale.

Condividi sui social:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo