Depositphotos
Accadde Oggi
Una data importante

ACCADDE IL…18 gennaio

Gli eventi più significativi della storia che si sono verificati oggi

1904 Nasce a Bristol, in Inghilterra, Archibald Alexander Leach. Diventerà, con lo pseudonimo di Cary Grant, una delle più grandi star della storia del cinema nonché un’immortale icona di stile.

1919 Don Luigi Sturzo fonda a Roma il Partito Popolare Italiano, ispirato alla dottrina sociale della Chiesa Cattolica. Segnerà il ritorno organizzato alla vita politica dei cattolici italiani.

1936 Muore a Londra lo scrittore britannico Rudyard Kipling. Tra le sue opere più famose si ricordano Il libro della giungla, Kim e Capitani coraggiosi.

1943 Durante un rastrellamento delle SS nel ghetto di Varsavia una rivolta armata di alcuni ebrei causa uno scontro a fuoco. Di fronte alla tenace resistenza le guardie del Reich furono costrette a sospendere le operazioni.

1944 Per la prima volta la Metropolitan Opera House di New York ospita un concerto jazz. Tra i molti musicisti che vi si esibirono anche Louis Armstrong, Benny Goodman e Artie Shaw.

2005 Nasce a Taranto la nuotatrice Benedetta Pilato. Talento precocissimo, debutterà in un campionato mondiale a soli quattordici anni e nel 2021, a sedici anni, stabilirà il nuovo record del mondo dei 50 metri rana.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

banners
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo