1770
Nasce a Bonn il grande compositore tedesco Ludwig van Beethoven. Diventerà una delle figure più influenti dell’intera storia della musica.
1773
A Boston un gruppo di giovani coloni nordamericani getta in mare le casse di tè stivate nelle navi britanniche ancorate nel porto per protestare contro il continuo innalzamento delle tasse del governo del Regno Unito. L’evento passerà alla storia con il nome di Boston Tea Party.
1775
In un piccolo villaggio dell’Hampshire nasce Jane Austen, autrice di alcuni dei più noti romanzi della letteratura inglese tra cui Orgoglio e pregiudizio, Ragione e sentimento e Mansfield Park.
1899
Un gruppo di inglesi e italiani residenti a Milano fonda il Milan Football&Cricket Club. Nell’arco di più di 120 anni di storia diventerà uno dei club calcistici più vincenti d’Italia e d’Europa.
1944
Ha inizio la battaglia delle Ardenne tra l’esercito tedesco e le forze alleate. Sarà l’ultima grande offensiva del Reich sul fronte occidentale e si concluderà con una vittoria degli Alleati.
1889
A 64 anni muore a causa di un infarto l’attore americano Lee Van Cleef. Grande interprete del cinema western, è ricordato soprattutto per aver interpretato il ruolo del “cattivo” ne Il buono, il brutto e il cattivo di Sergio Leone.