Fonte: Depositphotos
Accadde Oggi
Una data importante

Accadde il…15 luglio

Gli eventi più significativi della storia che si sono verificati oggi

1099

Prima crociata: I crociati conquistano Gerusalemme e la Basilica del Santo Sepolcro, dopo un difficile assedio.

1938

Viene pubblicato il Manifesto degli scienziati italiani razzisti. Con il documento, dal titolo “Il fascismo e i problemi della razza”, il regime si propone di fornire una base scientifica per le teorie razziste (vedi leggi razziali fasciste).

1958

In Libano, 5mila marines sbarcano nella capitale Beirut, in Libano, allo scopo di proteggere il governo filo-occidentale.

1966

Le truppe statunitensi e sudvietnamite danno inizio all’operazione Hastings. L’operazione venne duramente contrastata dalle combattive forze nemiche e diede luogo ad alcuni aspri e prolungati scontri in impervie località della zona smilitarizzata che divennero tristemente note per le sofferenze e le sanguinose perdite subite dalle due parti.

1997

A Miami (Florida), il serial killer statunitense Andrew Cunanan uccide lo stilista e imprenditore Gianni Versace, fondatore della casa di moda Versace, fuori dalla sua casa.

2006

L’informatico, imprenditore e filantropo statunitense Jack Dorsey lancia il social network Twitter. Twitter Inc. è stato originariamente creato in California ma nel 2007 è passato sotto la giurisdizione dello stato del Delaware.

2016

In Turchia una parte dell’esercito tenta un improvviso colpo di Stato contro il 12esimo e attuale presidente Recep Tayyip Erdogan, tuttavia il golpe per rovesciare il regime fallisce.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo