Foto: Depositphotos
Accadde Oggi

ACCADDE IL… 11 dicembre

1882
Nasce a New York Fiorello La Guardia. Figlio di immigrati italiani, diventerà nel 1934 il primo sindaco italoamericano della Grande Mela.

1918
Nasce a Kislovodsk il grande scrittore russo Aleksandr Solženicyn. Tra i più noti dissidenti sovietici, fece conoscere in tutto il mondo, tramite il suo libro Arcipelago gulag, la realtà dei campi di rieducazione di regime in cui anch’egli fu a lungo detenuto.

1936
Dopo nemmeno un anno di regno, Edoardo VIII rinuncia al trono britannico per poter sposare la divorziata americana Wallis Simpson. Gli succede il fratello minore che sarà incoronato con il nome di Giorgio VI.

1944
Nasce a Monghidoro, in provincia di Bologna, Gianni Morandi. Nell’arco di una lunghissima carriera diventerà uno dei cantanti di maggiore successo e più amati della storia della musica leggera italiana.

1981
Il leggendario pugile statunitense Muhammad Ali combatte l’ultimo incontro della sua carriera contro Trevor Berbick a Nassau, nelle Bahamas.

1997
Nell’omonima città giapponese viene redatto il protocollo di Kyoto per la riduzione delle emissioni di gas serra nell’atmosfera. Sarà in seguito firmato da 191 paesi.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo
banners