Una persona indagata e 905 controllate (di cui 219 straniere e 38 minori): è il bilancio dell’operazione “Rail Safe Day”, una giornata di controlli straordinari effettuata, lo scorso 26 gennaio, dal personale del compartimento di polizia ferroviaria per il Piemonte e la Valle d’Aosta nelle principali stazioni ferroviarie delle due regioni.
OPERAZIONE RAIL SAFE DAY
L’operazione, disposta dal Servizio Polizia Ferroviaria a livello nazionale, ha impegnato gli agenti in servizi finalizzati alla prevenzione e repressione degli illeciti comportamenti in ambito ferroviario tra i quali l’attraversamento binari e l’indebita presenza in aree destinate ad esclusivo utilizzo del personale addetto, presso le stazioni e le aree ferroviarie con particolare riferimento ai luoghi in cui si sono maggiormente riscontrate tali condotte.
DENUNCIATO QUARANTENNE
In particolare, nell’ambito dei controlli, a Torino Porta Nuova un 40enne italiano è stato denunciato perché trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di 20 cm. L’uomo è stato anche sanzionato amministrativamente per il possesso di sostanza stupefacente tipo crack, confezionata in un involucro termosaldato, successivamente sequestrato.