Anno giudiziario
Cronaca
Si parte

A Torino l’inaugurazione dell’anno giudiziario 2022 [VIDEO]

La cerimonia presso l’Aula Magna “Fulvio Croce” del Palazzo di Giustizia

“Saluto l’arcivescovo Cesare Nosiglia, i componenti del Csm, i rappresentanti del Ministero della Giustizia, il signor procuratore generale, il presidente dell’Ordine degli Avvocati di Torino, nonché il nuovo prefetto, il nuovo questore, i nuovi comandanti dei carabinieri, della guardia di finanza, dei vigili del fuoco e in generale tutto il personale delle forze dell’ordine, la cui leale collaborazione è indispensabile nell’amministrazione della giustizia”.

Queste le parole del presidente della Corte di Appello di Torino, Edoardo Barelli Innocenti, in apertura della cerimonia d’inaugurazione dell’Anno Giudiziario presso l’Aula Magna “Fulvio Croce” del Palazzo di Giustizia di Torino. Nel corso della cerimonia il presidente ha rivolto anche “un pensiero speciale al primo magistrato della Repubblica, il presidente Sergio Mattarella“.

Presenti tra il pubblico anche il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, e il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio. Per ragioni di sicurezza legati all’emergenza Covid l’accesso alla struttura è stato contingentato e l’ordine degli interventi è stato limitato.

Video di Tonino Di Marco

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Giubileo - Casa funeraria
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo