Sinisa Mihajlovic premiato dal direttore di CronacaQui Beppe Fossati
News
L’EVENTO

A Sinisa Mihajlovic il ‘Premio Coraggio 2019’: “Felice di riceverlo a Torino” [FOTO E VIDEO]

Fondazione Quarto Potere e CronacaQui assegnano il riconoscimento al tecnico del Bologna ‘per l’intrepida forza con cui ha affrontato la malattia’: “Torino mi è rimasta nel cuore”

Non poteva che essere assegnato a Sinisa Mihajlovic, il “Premio Coraggio 2019”, istituito dalla Fondazione Quarto Potere e da CronacaQui. Sinisa, il leone. Sinisa, il guerriero. Più forte di tutto. Anche del “mostro”, della malattia. Della leucemia.

PREMIO CONSEGNATO DAL DIRETTORE FOSSATI
A lui, ex allenatore del Torino ora al timone del Bologna, il premio «per l’intrepida forza con cui ha affrontato la malattia, esempio fulgido per chi vive un momento difficile della propria esistenza», consegnato dal direttore di CronacaQui, Beppe Fossati.

“TORINO MI E’ RIMASTA NEL CUORE”
“Vi ringrazio per questo riconoscimento – ha detto un emozionato Mihajlovic, che domani (domenica) sarà riabbracciato dai tifosi granata allo stadio ‘Grande Torino’ -. Il coraggio non mi è mai mancato, come uomo, come calciatore e ora come allenatore. Ho sempre cercato di onorare gli impegni della mia vita, affrontandola con coraggio, specie in quest’ultimo periodo. Sono contento di ricevere questo premio qui, perché Torino è una città che mi è rimasta nel cuore”.

“IMPORTANTE ESSERE GIUDICATO COME UOMO”
E, ancora: “Per me è sempre stato più importante essere giudicato come uomo che come calciatore. Sono passati 75 giorni dal trapianto e sta andando tutto bene, non posso ancora fare tutto, ma quasi”.

L’OMAGGIO DELLO STADIO “GRANDE TORINO”
Oggi, intanto, poco prima del fischio d’inizio di Torino-Bologna, lo speaker dello stadio “Grande Torino” ha ricordato il “Premio Coraggio 2019” e Sinisa. E giù applausi tra i tifosi granata e quelli emiliani.

(foto Di Marco)

IL VIDEO DELLA PREMIAZIONE:

L’OMAGGIO DELLO STADIO “GRANDE TORINO”:

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

banners
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo