Fiamme nel deposito Amiat di via Germagnano a Torino
News
Fiamme domate in poco meno di un’ora dai vigili del fuoco

A fuoco il deposito Amiat di via Germagnano: l’incendio divampa tra i rifiuti speciali

Il rogo si è sviluppato nell’area destinata allo scarico di vecchie tv ed altro materiale elettronico. La colonna di fumo è stata notata dai residenti che hanno dato l’allarme

Fiamme nel deposito Amiat di via Germagnano a Torino. E’ successo nel primo pomeriggio di oggi, quando l’orologio segnava le 12:30 circa. L’incendio si è sviluppato, per cause ancora in corso di accertamento, nell’area dell’ecocentro (non aperto al pubblico) destinata allo scarico dei rifiuti speciali destinati ad essere differenziati e poi recuperati. La densa colonna di fumo sprigionata dal rogo, è stata notata dai residenti che hanno immediatamente dato l’allarme.

LE FIAMME SONO STATE DOMATE NEL GIRO DI UN’ORA
Nel giro di pochi minuti, sul posto sono giunte due squadre di vigili del fuoco. Le fiamme sono state domate in poco meno di un’ora. Il fuoco, secondo quanto accertato dai pompieri, è divampato in una zona separata dalle altre aree dell’ecocentro da due muri di cemento (in cui pare fossero stipati vecchi televisori ed altro materiale elettronico) circostanza, questa, che ha “isolato” il focolaio impedendo così all’incendio di propagarsi ulteriormente fino a ridurre in cenere gli altri rifiuti accatastati nel deposito.

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

banners
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo