img_big
Animali Rubriche

Si sono “stancati” di loro. I cani abbandonati adesso sperano in un Natale a casa

Gli animali hanno bi­sogno di voi. Di af­fetto, di calore, di cibo. Di una famiglia che possa occuparsi di loro per sempre e che non veda in loro semplicemente un ca­priccio da soddisfare per poi sbarazzarsene quando si è stanchi.
Diana è una tenera Beagle, di taglia medio-piccola, af­fettuosa ed estremamente mite. È stata ceduta dal proprietario e così è finita al Rifugio di Segrate della Lega Nazionale per la Dife­sa del Cane, che spera na­turalmente di lasciare al più presto per trovare fi­nalmente una casa ” per sempre”. È nata nel 2007, ad aprile.
Mimmino è un cane dallo sguardo molto triste, è stato lasciato in Rifugio dai suoi giovani proprietari. Era sta­to cresciuto fin da cucciolo da loro ma poi, davanti ai primi problemi della vita, Mimmino è finito in canile. Abituato in casa, bravo con le persone e i bambini. Ha bisogno di stabilità concre­ta ed emotiva perché com­prensibilmente ha sofferto molto l’abbandono da par­te dei suoi ex proprietari. È nato il primo febbraio del 2009.
Pluto è un cagnolino di taglia medio-piccola arri­vato con Stuzzichino dalla Lomellina. È un cane molto timido e non abituato alla vita in famiglia nè al guin­zaglio. Purtroppo ha passa­to diversi anni in un altro canile dove si è inselvati­chito a causa della man­canza di contatto e di inte­razione con le persone.
Rimane un cane buono che, nonostante la paura, non morderebbe mai e poi mai: per lui l’ideale sarebbe una situazione tranquilla, in ap­partamento, gestito da chi ha esperienza e pazienza con gli animali. Ha dieci anni, ma non per questo non merita una possibilità. Gli animali di cui vi abbia­mo parlato in queste righe si trovano presso il Rifugio della Lega Nazionale per la Difesa del Cane a Segrate, in via Redecesio 5/A.
Per adottarli (o mantenerli a distanza) è possibile contattare il numero 02/ 2137864 oppure scri­vere una mail all’indirizzo di posta elettronica lega­delcanemi@fastwebnet.it.

Paola Strocchio

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Giubileo - Casa funeraria
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo