img
Animali Rubriche

Obelix e Ginetta cercano casa. Due micetti sfortunati sperano in un futuro sereno

Ginetta è una micina dolcissima dal passato triste. Trovata mentre miagolava e cercava le attenzioni di chiun­que passasse, è stata sicura­mente abbandonata. È molto educata, adora la sua coperti­na, mangia tutta la pappa vo­lentieri, è ordinatissima e pu­lita anche nell’uso della cas­settina. E allora perchè una micina così non ha ancora tro­vato casa? Probabilmente per­ché è una micia imperfetta: ha la codina mozza e proprio per questo è stata sempre scartata per le adozioni.
I volontari hanno provato a sterilizzarla, ma dopo un’ac­curata chirurgia esplorativa non si sono trovati nè utero nè ovaie, ma solo cicatrici molto strane sulla pancia. È probabi­le che sia stata vittima di un bruttissimo incidente cui è riuscita a scampare solo per miracolo. Ora gode di ottima salute. È molto giovane, ha circa un anno, testata fiv e felv negativa, sverminata e vacci­nata. Ginetta si trova vicino a Torino ed è visibile previo ap­puntamento. È adottabile a Torino e provincia, esclusiva­mente in appartamento. Per informazioni, Florence 347 0590723 oppure mydecay@li­bero.it.Cerca urgentemente casa anche Obelix, un gatto che non ha avuto mai una ri­chiesta. Mai nessuna chiama­ta, un interessamento, una vi­sita per andarlo a vedere senza impegno. E dire che è un gatto di cui ci si può innamorare facilmente. Aveva un brutto otoematoma all’orecchio sini­stro a causa di un’otite mai curata di cui non si erano ac­corti i precedenti padroni. È stato operato per il drenaggio, ma purtroppo continuava a infettarsi, quindi ad agosto è stato sottoposto a un’opera- zione che si chiama “tecalbo”, ovvero l’asportazione di tutto l’orecchio, esterno e interno. Ora sta benone, è dolce e cerca spesso il contatto quando si mette a nanna sul letto uma­no. Si acciambella pratica­mente addosso. Non vuole stare chiuso in una stanza da solo, ricerca la presenza uma­na. Non ama essere preso in braccio, ma si esibisce in gran­di strusciate. Ha 7 anni, è steri­lizzato e negativo a Fiv e FeLV. Ha sempre vissuto da solo, ma va d’accordo gli altri gatti.
Si trova temporaneamente a Torino nei pressi di piazza Statuto ( visibile previo ap­puntamento) ed è adottabile a Torino e provincia, in una fa­miglia senza bambini. Per info Erika 3478514444 o erika.na­no@protezionemicio.it ( gra­dita mail di presentazione)
Paola Strocchio

 

Condividi sui social:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Scopri inoltre...

Giubileo - Casa funeraria
Gruppo Gheron
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo