5527_img_big
Rubriche Tecnologia

Videogames: accendete i motori, è uscito Gran Turismo 5!

Adesso è proprio vero: l’attesa è finita.  Gran Turismo 5, uno dei giochi che più a lungo si sono fatti attendere nella storia, è finalmente disponibile nei negozi in ben tre edizioni: quella normale a 69,99 euro e quelle per collezionisti a 79,99 e 179,99 euro. Il gioco targato Sony – ovviamente in esclusiva per Ps3 – è da sempre annunciato come il migliore simulatore di guida e può offrire “una esperienza di corsa come nessun’altra”, come spiegano da Sony.
E che l’attesa per Gran Turismo 5 fosse alle stelle anche in Italia è evidente da un semplicissimo dato: prima ancora che le prime copie approdassero sugli scaffali dei negozi, ne erano già state vendute oltre 45mila. A tanto ammontava infatti il risultato del “preorder” nelle catene specializzate. Del resto “Gran Turismo 5 – come spiegano da Sony – stabilisce dei nuovi standard in termini di grafica, presentazione e gameplay”. E se la qualità non basta, ecco anche un unico dato che da solo rappresenta la quantità disponibile nel gioco: avrete a disposizione più di 1.000 automobili con licenza originale!
Kazunori Yamauchi, presidente dello studio di sviluppo Polyphony Digital e creatore della serie, non nasconde il proprio entusiasmo: “Gran Turismo 5 rappresenta l’ultima pietra miliare in un viaggio che ha attraversato un decennio. La nostra visione e la nostra esperienza sono tali che abbiamo attratto l’attenzione dell’intero mondo automobilistico. Oggi fondiamo il reale con il virtuale”.
neve@cronacaqui.it

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

News
Vinci TorinoCronaca 2023
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo