img_big
Spettacolo

L'”Avatar” che non si è mai visto

Chi ha amato “Avatar” può farsi un doppio regalo di Natale con un mese di anticipo immergendosi di nuovo nel fantastico mondo di Pandora; solo per questa sera il film di James Cameron tornerà sul grande schermo e sarà mostrato per la prima e unica volta in 5 cinema italiani nella versione estesa americana, che comprende 8 minuti in più mai visti finora nel nostro paese. La sala milanese scelta per questa notte memorabile è l’Odeon di via Santa Radegonda, dove l’appuntamento è fissato per le 21 (ingresso gratuito, fino a esaurimento posti). E poche ore dopo aver assistito alla proiezione in digitale 2k sarà possibile acquistare nei negozi la “Avatar Extended Collector’s Edition”, un cofanetto pensato dalla Fox per collezionisti e contenente diverse ore di altro materiale inedito. Sia l’edizione in Blu-ray Hd che quella in Dvd darà la possibilità di confrontare la versione cinematografica originale a quella a stelle e strisce e con il Director’s Cut, ovvero la pellicola com’era stata originariamente concepita dal regista con 16 minuti rimasti nel cassetto, inclusa l’attesa scena d’amore tra Na’vi.
Inoltre nei tre dischi si troverà anche un’esclusiva sequenza d’apertura alternativa e il documentario “Filmando Avatar”, in cui lo stesso Cameron e il suo staff raccontano come hanno creato il mondo di Pandora e i suoi mastodontici abitanti blu in lotta con gli spietati umani. I collezionisti più accaniti saranno di fronte a una scelta difficile perché la nuova edizione è in 4 formati: quella in Blu-Ray, quella in Dvd, un Combo Pack che abbina i 3 dischi in alta risoluzione ai 3 Dvd e “Avatar Ultimate Blu-ray Collector’s Set”, contenente anche il libro “Dietro le quinte”, un’esclusiva Action Figure di Jake Sully e un fotogramma da collezione.
Per gli amanti delle nuove frontiere della tecnologia video c’è anche “The Hole” (Medusa), horror claustrofobico di Joe Dante appena uscito in uno speciale cofanetto metallico con ben due versioni tridimensionali, Real 3D e Trioscopic 3D. Per chi ancora non possegga un lettore Blu-ray e una tv 3D c’è anche un doppio Dvd abbinato a 4 paia di occhialini per vedere comunque il tutto in tre dimensioni. Ultima segnalazione per un’altra uscita nuova di zecca, “La regina dei castelli di carta” (Bim), dvd che chiude la trilogia Millenium di Stieg Larsson.

 

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Sportegolando
RUBRICA
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo