img
Cronaca

Allarme terrorismo in Germania: “Ci sarà un attentato a novembre”

La Germania potrebbe subire un attacco terroristico entro la fine di novembre, ma il ministro dell’Interno, Thomas de Mezier, spiega che “c’è motivo di preoccupazione, ma non di isterismo”. Intanto, però, ha deciso di rafforzare le misure di sicurezza in aeroporti e stazioni ferroviarie.

In una conferenza stampa a Berlino, il ministro ha detto che vi sono “concrete piste investigative e concreti segnali” (pare provenienti da fonti di intelligence estere) che indicano che sia stato pianificato un attentato terroristico in Germania per la fine del mese. Ed ha aggiunto che vi è “una situazione nuova” per quanto riguarda la minaccia terroristica nel paese.

De Maiziere non ha fornito ulteriori dettagli. “Noi mostriamo forza e non ci lasceremo intimidire”, ha detto il ministro che ha anche chiesto alla popolazione di mantenere la calma. “Ci sono ragioni per preoccuparsi ma non per lasciare spazio all’isteria – ha aggiunto – non lasciamo che il nostro stile di vita non sia limitato dal terrorismo internazionale”.

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo