Folgorato dai cavi dell’alta tensione sfiorati dall’antenna telescopica montata sul suo furgone. La notte scorsa Pier Paolo Giaccone, 65 anni, torinese, editore dell’emittente Radio Jukebox, la più seguita della regione, è stato vittima di un gravissimo incidente.
Investito da una potente scarica elettrica ha perso conoscenza ed è stato trasportato con l’elisoccorso al Cto dove è stato ricoverato in pericolo di vita presso il reparto grandi ustionati del nosocomio torinese. « Presenta ustioni di terzo grado – hanno riferito i medici – sul 60% del suo corpo. La prognosi, ovviamente è riservata » .
La tragedia è avvenuta intorno all’una di notte a Chivasso nel piazzale di via Fratelli Bonaudo, poco distante dal cavalcavia che attraversa l’autostrada A4, nella zona industriale Chind, all’estrema periferia nord della città. Qui il 65enne, esperto in rilevazioni tecniche, era in compagnia di un suo collaboratore, Valentino De Pasquale, 40 anni, rimasto anche lui ferito ma non in modo grave ed è stato dimesso nella mattinata di ieri dal pronto soccorso chivassese. Giaccone stava effettuando alcune rilevazioni per conto del Ministero delle Comunicazioni di cui era consulente.
L’articolo di Andrea Bucci su CronacaQui in edicola in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta il 10 novembre 2010