img
Animali Rubriche

Il WWf sbarca su Facebook: ecco le adozioni “virtuali”

Alzi la mano chi non ha un profilo su facebook. Vista la diffusione capillare di uno dei social network più noti al mondo, anche le associazioni animaliste hanno deciso di sbarcare in Rete per cercare nuovi sostenitori.

Anche il Wwf, che approda su Facebook aprendo il primo catalogo di regali no-profit tramite il quale poter raccogliere le donazioni necessarie per sostenere le sue missioni e attività. Il World Wildlife Fund Gift Center consentirà agli utenti di effettuare una donazione attraverso un’adozione simbolica di un animale, scelto tra una disponibilità di più di 100 specie animali. Gli utenti potranno scegliere tra tigri, panda, orsi polari e quant’altro che, collegati alla rete dei “like” e dei “condividi”, creeranno una sorta di lista dei desideri virtuale. Una sorta di catena preziosa per la diffusione dei messaggi animalisti.

Terry Macko, Chief Marketing Officer del WWF, ha dichiarato che «stiamo offrendo ai nostri soci e sostenitori su Facebook un’opportunità unica per sostenere il lavoro di conservazione del Wwf, dimostrando al contempo ad amici e parenti il loro impegno per la tutela della fauna selvatica del nostro pianeta. Il nostro nuovo Facebook Gift Center è un modo innovativo per educare e raccogliere fondi e permettere alle persone di divertirsi».

Il Wwf ha iniziato a utilizzare intensamente la Rete per la raccolta fondi sin dal 2004, tramite il sito Internet worldwildlife.org/giving: un esperimento riuscito benissimo, tanto da raccogliere 12 milioni e mezzo di dollari. Tramite il Facebook Gift Center, il Wwf potrà contare su un parco utenti di circa 116 milioni di persone soltanto negli Stati Uniti.

Ogni donazione che verrà portata a termine sarà accompagnata da un certificato di adozione formale, una foto a colori della specie adottata e una descrizione della stessa. Le adozioni superiori ai 50 dollari saranno accompagnate anche da un peluche.

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo