img_big
News

“Tropicoco Show” presenta Cuba. Una domenica latina, con la meravigliosa Yvonne Ramirez

Domenica 27 giugno 2010, alle ore 22.30, presso il Lingotto Summer Village (con ingresso gratuito), la compagnia “Tropicoco Show”, in collaborazione con la scuola “Corazòn Latino” di Bruno Marne e “Estrella Cubana” di David Del Campo, presenta “I mille e più passi di Cuba”, l’affascinante ed emozionante realizzazione, che racconta passaggi storici, fino ad arrivare ai giorni nostri.

La Compagnia di danza e spettacolo “Tropicoco Show”, nata in Italia nel 2007, fortemente voluta dal ballerino e coreografo Wilbert Marin Valdes e da Bruno Tullio Diam, è formata da ballerini cubani delle migliori scuole dell’isola caraibica, come: “Istituto Superiore d’Arte” de l’Havana, “Ballet de Camagüey”, “Ballet Folklorico Cutumba” de Santiago de Cuba e “Tropicana” de l’Havana. Essi propongono spettacoli folkloristici, tipici cubani, regalando magia, colore, animazione, ma soprattutto allegria. Lo show porta nelle feste un pezzo dell’isola Cubana.

Lo spettacolo rievoca Cuba, dalla scoperta di Cristoforo Colombo, alla Rivoluzione di Fidel Castro, attraverso la Danza e il Canto, nella splendida voce di Yvonne Ramirez (nella foto accanto).La narrazione apparirà chiara ed emozionante, anche a chi si avvicina per la prima volta al mondo latino ed in particolare a Cuba ed alla sua storia umana e musicale.

 

Condividi sui social:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo