img
News
Sopralluogo di Andrea Appiano al San Luigi per verificare lo stato dei lavori

Il nuovo pronto soccorso è quasi pronto. «L’inaugurazione prevista a inizio 2017»

Orbassano Nuo vo pronto soccorso dell’ospedale San Luigi, con un’anteprima di come sarà all’interno. Nell’attesa del suo completamento, previsto entro la fine dell’anno, la giunta regionale un mese fa ha stanziato circa 2milioni 300mila euro di fondi per l’acquisto di attrezzature ed arredi richiesti dalla dirigenza dell’ospedale per poter far funzionare la nuova struttura.

Venerdì a visitare il cantiere ormai in dirittura d’arrivo del nuovo pronto soccorso, il consigliere regionale Partito democratico, Andrea Appiano: «Ho voluto rendermi conto in prima persona dell’a va nz amento dei lavori per il completamento di questi importanti investimenti strutturali, che potranno garantire la valorizzazione complessiva del polo sanitario a beneficio di tutti i cittadini dell’area», ha spiegato il consigliere regionale.

Questo sopralluogo avviene a poco più di un mese dalla decisione della giunta regionale di destinare i fondi per il completamento della struttura. Decisione che ha consentito di stilare una più precisa tabella di marcia per la l’apertura dei locali.

Per quanto concerne il nuovo pronto soccorso, dove i lavori specificamente edilizi sono già terminati, si prevede l’inaugurazione all’inizio del 2017. Sempre nelle prime settimane del nuovo anno – è emerso nel corso del sopralluogo di Appiano – verrà consegnato l’edificio della palazzina servizi, mentre in autunno, eseguite le necessarie opere complementari (a partire dall’installazione di strumentazione e arredi) avrà luogo la messa a regime delle attività di laboratorio, magazzino e farmacia».

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

News
Vinci TorinoCronaca 2023
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo