img_big
Sport

L’Italia batte di misura la Scozia (1-0): basta un gol di Pellè

Basta un gol di Pellè all’Italia per battere (1-0) la Scozia a Malta nella prima amichevole pre Europeo. Al doppia subito occasione per la squadra di Conte.  Marshall respinge con due belle parate la punizione di Candreva e la ribattuta di Giaccherini. Al 23′ ottimo spunto di Candreva, la palla arriva a Giaccherini che da buona posizione calcia altissimo. Prima del riposo combinazione Eder-Pellé, con l’oriundo che cade in area: per l’arbitro è tutto regolare. Nella ripresa si assiste alla consueta girandola di sostituzioni. Al 12′ giunge il gol partita.  Pellé con tiro a giro dal limite fa secco Marshall e firma il suo quinto gol con la maglia dell’Italia. L’ultima emozione la regala una Scozia davvero inesistente in avanti. Bernardeschi sbaglia il disimpegno, Ritchie prova a sfruttare la chance, ma mette solo i brividi a Buffon. L’Italia può così tirare un sospiro di sollievo, tornando a vincere dopo quattro partite.


ITALIA – SCOZIA 1-0.

RETI: 56′ Pellè (I)

ITALIA: Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva (62′ Parolo), Florenzi, De Rossi (65′ Jorginho), Giaccherini (80′ Bonaventura), Darmian (60′ Bernardeschi); Pelle’ (65′ Zaza), Eder (60′ Insigne). A disp.: Sirigu, Marchetti, Astori, Rugani, Ogbonna, De Sciglio, Zappacosta, Sturaro, Benassi, El Shaarawy, Immobile. All. Conte.

SCOZIA: Marshall; Paterson (46′ Berra), Martin, Hanley, Mulgrew; Ritchie, D. Fletcher, McArthur (83′ Bryson); Phillips (70′ Burke), McCormack (46′ S. Fletcher), Anya (70′ Naismith). A disp.: Fox, Hamilton, Greer, Kingsley, McKay. All. Strachan.

Arbitro: Sant (Mal).

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Giubileo - Casa funeraria
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo