img_big
News

“Nur Italien nicht”: spopola sul web il brano beffa contro gli Azzurri ai Mondiali (ascolta)

Altro che Waka Waka: il vero tormentone dell’estate potrebbe diventare il brano che si prende gioco degli Azzurri traendo spunto da luoghi comuni e termini che caratterizzano l’Italia in maniera negativa. Nato dalla mente della band tedesca “Die vier Sterne” (“Le 4 stelle”), il beffardo brano è già diventato una hit in Germania e su youtube ha già fatto migliaia di contatti. La canzone, accompagnata da un video decisamente trash, si intitola “Nur Italien Nicht” e parla della nazionale di Marcello Lippi: un augurio che l’Italia non ripeta il successo del 2006 quando ha portato a casa la Coppa. “Non importa chi vince la Coppa. Basta non sia l’Italia!” recita il brano cantato da un gruppo di comici e cabarettisti della Germania, tutti molto noti nel Paese grazie ad una trasmissione tv. “L’idea di fare questa canzone ci è venuta dopo l’1-1 nella partita d’esordio degli azzurri contro il Paraguay”, spiegano i quattro membri del gruppo Dittmar Bachmann, Achim Knorr, Lutz von Rosenberg Lipinsky e Sven Hieronymus.Ecco che cosa recita l’originale testo, farcito anche di qualche parolaccia: “Wer den Cup gewinnt, ist scheiß egal, nur Italien nicht, Italien nicht” ossia “Non importa un fico secco chi vince la Coppa. Che non sia l’Italia, che non sia l’Italia!”. E prosegue: “Un gol nei primi secondi basta per 90 minuti”; “Spintoni, sputi e insulti: questo è il calcio italiano”; “Catenine e scarpette d’oro; creme e gel, sembrate delle squillo”; “Ci piace il vostro cibo, ma per il calcio non avete tutte le rotelle a posto”. E ancora: “Pizza, pasta, mafia – Berlusconi. Questo ci basta, altro non vogliamo”.Intervistati dai media i membri della band sostengono di non voler offendere o provocare i tifosi italiani e che la canzone vuole solo essere spiritosa. Loro stessi ammettono che il brano è nato da dall’invidia per la vittoria del 2006: “non abbiamo digerito la sconfitta dopo i tempi supplementari del Mondiale di Germania 2006”. Al quotidiano Rhein-Zeitung aggiungono: “L’abbiamo prodotta in meno di 48 ore, il successo era inaspettato. Non sappiamo se col singolo incideremo un cd, vediamo dove ci porta l’onda”.

 

Condividi sui social:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo