img
News
Al Palaruffini la prova selettiva per il concorso bandito dall’AslTo3

Oltre 3.600 da tutta Italia per 5 posti da infermiere

Saranno ben 3.603 a con­tendersi soli cinque posti da infermieri. Tanti, infatti, sono i partecipanti al concorso ban­dito dall’AslTo3 assieme a ll ‘ azienza ospedaliera San Luigi. La prima prova si svol­gerà mercoledì 24 al Palaruffi­ni di Torino.
Il concorso era stato indetto lo scorso novembre e ora l’Asl To3 ha selezionato quelle am­missibili alla prima prova se­lettiva: per l’appunto 3.603 persone provenienti da tutta Italia. Dall’Asl precisano che i posti sono sì soltanto cinque, ma «la graduatoria sarà valida per tre anni e consentirà di acquisire gli infermieri di cui le due aziende hanno necessi­tà secondo le disposizioni re­gionali».

La prova consiste in un test scritto su una serie di domande a risposta multipla relative a scienze infermieri­stiche generali, scienze infermieristiche cliniche, organiz­zazione assistenziale, modelli organizzativi, cultura genera­le, prove logiche matemati­che, farmacologia clinica. Do­po questa preselezione, i pri­mi 800 saranno ammessi alla prova scritta.

CORRI IN EDICOLA E SU CRONACAQUI DI OGGI TROVI NOTIZIA COMPLETA E FOTO

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo