img_big
Spettacolo
In arrivo “Abrobati”

Daniele Silvestri, a febbraio il nuovo album. Ad aprile il concerto a Torino

Uscirà il 26 febbraio “Acrobati” (Sony Music), il nuovo disco di Daniele Silvestri, anticipato dal brano “Quali alibi“. E’ stato lo stesso artista romano ad annunciarlo sui canali web, mostrando l’immagine della copertina dell’album: “Sono 22 anni che faccio dischi, ma sono più emozionato che mai. Lo dico solo a voi, e poi magari lo negherò… ma credo sia la cosa più bella che ho fatto. Non vedo l’ora di farvelo sentire. Per adesso – però – posso almeno farvelo vedere!”, scrive Silvestri.
“Acrobati” è un disco acrobatico (al quale seguirà anche un tour teatrale dal 27 febbraio, data zero a Foligno già sold out) anche per come è nato: da un iPhone pieno di appunti musicali, di idee, che partendo da uno studio di Lecce la scorsa estate, ha viaggiato fino a ritrovarsi al chiuso di una sala di registrazione dove si è fatto ascoltare germogliando e facendo germogliare un flusso inesauribile di musica. Di acrobazia in acrobazia sono nate 18 canzoni, in un’idea di equilibrio tra reale e fantastico che si ritrova anche nella copertina “acrobatica”: da un ipotetico aeroplano si osserva un cielo tessuto di fili sottilissimi, in cui si muovono figure immerse nella loro straordinaria quotidianità, come a dire che quella di “camminare sul filo” è una pratica che riguarda, ogni giorno, tutti noi. Il disco ha coinvolto più di quindici musicisti e vede alcuni featuring d’eccezione: Caparezza, che con Silvestri firma “La guerra del sale”, Diodato, Dellera, i Funky Pushertz, Diego Mancino.
Il primo tour teatrale della carriera di Silvestri toccherà tutta Italia: 27 febbraio Foligno, 10 marzo Genova, 11 marzo Aosta, 12 marzo Senigallia (An), 18 marzo Isernia, 19 marzo Pescara, 21 marzo Bari, 22 marzo Napoli, 23 marzo Lecce, 24 marzo Matera, 1 aprile Padova, 2-3 aprile Milano, 5 aprile Reggio Emilia, 7-8-9 aprile Roma, 14 aprile Udine, 15 aprile Trento, 16 aprile Cesena, 18 aprile Torino, 19 aprile Firenze, 6 maggio Cagliari, 7 maggio Sassari, 12 maggio Cosenza, 13 maggio Catania, 14 maggio Palermo.

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo