img
Spettacolo
INTERVISTA La conduttrice e modella Alice Giacoletti parla a CronacaQui

«Da bimba ero molto timida e il teatro mi ha cambiato…»

Indossando la fascia di Miss Cinema Piemonte è arrivata tra le finaliste di Miss Italia, nell’edizione del 2007 condotta da Mike Bon­giorno e Loretta Goggi. Dopo aver studiato recitazione al Teatro Nuovo di Torino, Ali­ce Giacoletti ha girato nume­rosi spot e oggi lavora come conduttrice per il canale Amici Animali Tv (sul digi­tale terrestre nazionale, al ta­sto 248). Nonostante tutto sia partito – comunque – da Salsomaggiore. «Miss Italia è stata un’esperienza bellis­sima, la prima davanti alle telecamere, che ricorderò sempre con affetto e che mi ha dato tanto», confessa la 29enne torinese a Cronaca- Qui.
Che cosa le ha lasciato, in particolare?

«La voglia di vivere in prima persona la luce dei riflettori e il piacere di raccontare qualcosa. In più, il concorso di bellezza che incorona la più bella del Paese mi ha
dato una straordinaria visi­bilità e la possibilità di co­minciare a girare diversi spot pubblicitari. Insomma, a Miss Italia devo moltissi­mo ».
Meglio la passerella o la quinta teatrale?
«Il palcoscenico regala emo­zioni grandissime e impa­reggiabili. Ho cominciato a recitare da ragazzina per vincere la timidezza. E il tea­tro mi ha cambiata, non po­co ».

CORRI IN EDICOLA E SU CRONACAQUI DI OGGI TROVI NOTIZIA COMPLETA E FOTO

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo