img_big
Rubriche Tecnologia

Il trailer di lancio di Call of Duty: Black Ops III

Black Ops è tornato! A pochi giorni dal lancio di quello che Nielsen ha definito il “gioco multipiattaforma più atteso delle feste” tra i lanci di quest’anno a livello mondiale, è arrivato il live-action trailer di Call of Duty: Black Ops III.

Activision ha inaugurato la sua campagna di marketing e creativa con un lancio in pieno stile negli USA durante la giornata di match di football della domenica con il lancio del nuovo trailer diretto dal regista Wayne McClammy e avente come protagonisti Michael B. Jordan (Creed, Fantastic Four, Fruitvale Station), Cara Delevingne (Suicide Squad, Paper Towns, Valerian) e Marshawn Lynch (Seattle Seahawks). L’intenso ed adrenalinico trailer, della durata di 1′:40”, si chiama  “Conquista la Gloria.”


“La serie Black Ops è amata da milioni di fan che hanno continuato a renderla la serie più giocata in Call of Duty. Quest’anno il lancio di Black Ops III rappresenta un vero momento di pop culture per il quale i fan di tutto il mondo vorranno ritrovarsi e festeggiare,” dichiara Tim Ellis, CMO, Activision Publishing, Inc. “‘Conquista la Gloria’ cattura il feeling di euforia e di senso di realizzazione che ogni giocatore può provare  intraprendendo la propria avventura e diventando il proprio campione in Call of Duty. Questa campagna celebra la nostra community e gli indimenticabili momenti di gioco che potranno sperimentare in Black Ops III.”

 

Questa è la quarta volta in cui Wayne McClammy collabora con Call of Duty alzando l’asticella ogni volta. Una buona parte del live action è stato infatti girato dal vero piuttosto che ricorrere agli effetti speciali, per trasmettere un maggiore senso di coraggio e di realismo allo spot. Il direttore della fotografia vincitore di un Academy Award Deon Bebe insieme al rinomato stunt coordinator Darrin Prescott hanno contribuito a portare un tocco fortemente cinematografico ad ogni sequenza.  Il video è stato girato in oltre cinque giorni di lavoro in un’area commercial abbandonata della California del Sud, perché il decadimento e la distruzione naturali offrivano uno scenario molto più autentico per le riprese. 

 

Il personaggio protagonista ed eroe del video, Kevin, è interpretato da Thomas Polk, un debuttante sulle scene. Il ruolo dell’eroe rafforza il presupposto di base, “c’è un soldato in ognuno di noi”, in quanto raffigura il giocatore che ha trovato il modo di diventare un re in Call of Duty. Polk ha girato personalmente tutte le scene più acrobatiche, includendo il filo spinato.

 

Sviluppato per le piattaforme Next-Gen da Treyarch, Call of Duty: Black Ops III arriverà in tutto il mondo il 6 novembre. 

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo