img_big
Economia
Arriva il McItaly per portare l’eccellenza del Made in Piemonte in tutta Italia

La Piemontese protagonista nei ristoranti Mcdonald’s

La Razza Piemontese protagonista in oltre 500 ristoranti McDonald’s italiani con l’hamburger dedicato McItaly, realizzato con la carne certificata dal Coalvi, il Consorzio che con Coldiretti ha promosso la richiesta del riconoscimento dell’Igp per il Vitellone Piemontese.

Fino al 13 ottobre e poi dal 28 ottobre al 10 novembre 1 milione e 600 mila panini faranno conoscere lungo tutta la penisola la carne 100 per cento Made in Piemonte, riconosciuta tra le più pregiate al mondo. 

Far apprezzare la Razza Piemontese attraverso una catena ristorativa internazionale come McDonald’s, che si rivolge soprattutto alle famiglie ed ai giovani, rappresenta un grande successo per Coldiretti Piemonte. Tale accordo non è solo un’importante opportunità di business, ma valorizza il territorio ed il lavoro dei nostri agricoltori a difesa di questa razza autoctona e a salvaguardia dell’intero patrimonio Made in Italy.

La Piemontese è la più importante razza da carne italiana e conta oltre 350 mila capi con 6 mila aziende impegnate nell’allevamento. Sono impiegati oltre 15 mila addetti per un fatturato che, per il solo allevamento, vale oltre 500 milioni di Euro e per l’intera filiera, comprendente la logistica, il trasporto, la mangimistica, la macellazione ed il sezionamento, raggiunge il miliardo e 30 milioni di Euro.

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Sportegolando
RUBRICA
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo