News

Non gli cedono il posto a sedere sul bus, spruzza spray al peperoncino contro i passeggeri

Non gli cedono il posto sull’autobus e lui reagisce spruzzando dello spray al peperoncino in faccia agli altri passeggeri. È accaduto a Nichelino, sull’autobus 35, all’altezza del municipio. Protagonista un 63enne, poi scoperto essere stato segnalato oltre che alla magistratura, anche al servizio di salute mentale.
Stando a quanto ricostruito, l’uomo dapprima ha discusso in maniera concitata con diversi passeggeri, perchè non volevano concedergli il posto a sedere. Poi quando il pullman è giunto alla fermata di via Torino, angolo via De Gasperi, si è deciso a scendere dal mezzo, ma prima che le porte si chiudessero ha spruzzato all’interno del pullman uno spray urticante al peperoncino, per poi allontanarsi a piedi verso via Giusti.
È a quel punto che l’autista ha richiamato l’attenzione di una pattuglia della polizia municipale, che si trovava nelle vicinanze. Lo stesso conducente e i passeggeri colpiti dallo spray (che a parte un po’ di bruciore agli occhi non hanno riportato seri danni) hanno fornito una descrizione dell’uomo per permettere agli agenti di trovarlo. Le ricerche sono durate poco. Il 63enne è stato rintracciato sulla stessa via Giusti. Quando ha visto arrivare i vigili ha tentato la fuga, invano. È stato fermato in via Damiano Chiesa, ma di darsi vinto non ne voleva sapere. Vistosi accerchiato, ha aggredito gli agenti brandendo l’ombrello che aveva con sé e usando anche contro di loro lo spray al peperoncino. I vigili sono poi riusciti a disarmarlo e bloccarlo.
Nel racconto che l’uomo ha fatto ai vigili, ha ammesso di essere stato colpito da un raptus improvviso. Essendo in cura presso i servizi psichiatrici, ha evitato l’arresto immediato ma non la denuncia per violenza, resistenza e pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le generalità. L’ombrello e il dispositivo spray  al peperoncino sono stati posti sotto sequestro.
Massimiliano Rambaldi

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo