img_big
Musica Rubriche

La band torinese RockSiffredi a Moncalieri i per i bambini dell’Africa

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Tre buoni motivi per passare la serata di sabato 7 dicembre, alle 21 in via Santa Maria 27bis a Moncalieri. Conoscere un nuovo modo di fare cooperazione, l’Isola dei bambini, agisce sulle cause, invece che sulle conseguenze della malattia che colpisce i bambini di Kassack – Senegal. Festeggiare il compleanno di Sabrina, che ha avuto l’idea di creare questo evento. Ascoltare la fantastica musica dei  RockSiffredi, che incrementerà la vostra voglia di vivere e l’allegria; una cover band che propone dagli Slayer a Madonna, brani tutti da ascoltare e suonati con attitudine trasversalmente rock, a tal punto da non avere nulla di cover band, non imitano la musica di altri, ma la interpretano abilmente in una chiave rock, del tutto personale. Nati nel 2006, dall’ autunno 2010 si riaffacciano in sede live con due chitarristi nuovi di zecca, una formazione a cinque. Nel 2012 si chiude il ciclo ” a 5″ e tornano alla loro formazione iniziale (4 componenti), li aspettano altre strade e tanta musica da suonare, sempre con la stessa attitudine e voglia di divertirsi. Si, perché questa è una componente determinante del loro stile, divertirsi suonando. Danilo Saccotelli batteria, Manuel Ruscigno voce, Luca Imerito basso  e Paolo Tabacchetti chitarra, non sono proprio musicisti EmerGeNti, anzi sono veterani del palcoscenico italiano; tra i membri Danilo Saccotelli, il batterista) ex Braindamage (storico gruppo metal Torinese), musicoterapista che ha anche pubblicato due libri “Maschere” e “Che casino questo silenzio”, tutti e due in odor di musica rock di cui consigliamo la lettura, non solo ai musicisti, ma a tutti coloro che vogliono scoprire cosa c’è dietro la “voglia di rock”.

Rock 4 Senegal è organizzata in collaborazione con Radio EmerGeNti EvolutioN e con il patrocinio del Comune di Moncalieri.

 

L’ingresso alla serata è con offerta a Rainbow 4 Africa Onlus, di 10 Euro, davvero poco per aiutare i bambini di Kassack, molto più bisognosi dei nostri e facendolo nel migliore dei modi, divertendosi a lasciandosi trascinare dalla musica dei RockSiffredi. Per Prenotazioni e ritiro biglietti : PATRIZIA 3497807999 – SABRINA 3331518179

 

Video Ufficiale RockSiffredi

 

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo