img_big
Cronaca

Germania e Francia sommerse dalla neve, nuova allerta meteo in Italia

Una nuova ondata di maltempo investe il Nord Europa con abbondanti nevicate e in molti paesi è caos. Strade paralizzate, voli cancellati in Belgio, Inghilterra e Francia, dove un aereo è finito fuori pista a Orly. Disagi anche in Germania, con ritardi pesanti all’aeroporto di Francoforte, chiuso nella mattinata. Sospesi gli eurostar tra Parigi e Londra.

Francia in ginocchio
La situazione più critica in Francia. Oltre 68.000 case in Bretagna e Bassa Normandia sono rimaste senza elettricità causa le forti nevicate che hanno colpito la regione in questi giorni. «Nel Nord-Ovest del paese nessuna autostrada è praticabile», ha spiegato il portavoce della prefettura di zona. Forti disagi anche nel Nord-Pas-de-Calais, regione al limite settentrionale del Paese.. A Lille, la circolazione dei treni ad alta velocità in arrivo e partenza è stata bloccata per consentire la pulizia dei binari. Un aereo della Tunisair è finito fuori pista a Orly, ma non si sono registrati feriti.

Allerta in Italia
Il maltempo, intanto, sta arrivando anche in Italia. La Protezione Civile ha già diramato un’allerta per l’arrivo di temporali al Sud. Intanto Roma è stata colpita da una violenta grandinata all’altezza dell’ex Fiera di Roma. Sotto osservazione tutti i fiumi in Toscana e in particolare l’Arno. Voli cancellati, in arrivo e diretti in Europa, a Fiumicino.

Per le previsioni del tempo nella tua città clicca qui

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo