img_big
Rubriche Tecnologia

Con Topolino e Oswald nella magia di Walt Disney! (Ps3, Xbox 350, Wii, WiiU, 3Ds)

Sarà nei negozi da domani Disney Epic Mickey 2: L’Avventura di Topolino e Oswald, il sequel del videogame Disney Epic Mickey: La Leggendaria Sfida di Topolino che ha riscontrato grande successo presso il pubblico e la critica. Il titolo sarà disponibile per Wii, Xbox 360, PlayStation3 e prossimamente per Wii U. Arriverà, inoltre, Disney Epic Mickey: Il Potere della Magia, primo titolo della serie Disney Epic Mickey per 3DS.

In Disney Epic Mickey 2: L’Avventura di Topolino e Oswald i giocatori interpretano Topolino e, per la prima volta, Oswald il Coniglio Fortunato, la prima star dei cartoni animati di Walt Disney, in una nuova avventura ricca di creatività e scoperte. Ideato dal famoso autore di videogiochi Warren Spector e sviluppato da Junction Point di Disney Interactive, Disney Epic Mickey 2: L’Avventura di Topolino e Oswald vede il ritorno di Topolino e Oswald il Coniglio Fortunato a Rifiutolandia, mondo alternativo popolato da personaggi Disney dimenticati negli 80 anni di storia e ricco di attrazioni dei parchi a tema. Per la prima volta, Topolino e Oswald uniscono le forze diventando alleati, Topolino con il pennello magico che consente di applicare vernice e solvente e Oswald con il potente telecomando che gli permette di controllare l’elettricità.

“Topolino è uno dei personaggi più amati di tutti i tempi”, dichiara Warren Spector, Creative Director e Vice President di Junction Point, Disney Interactive. “Mi sento incredibilmente fortunato ad avere avuto ancora una volta l’opportunità di contribuire alla creazione di questa nuova avventura, riproponendo il personaggio di Oswald in una veste del tutto innovativa e con la voce, la prima volta che si sente”. In Disney Epic Mickey 2: L’Avventura di Topolino e Oswald la modalità di gioco cooperativo rafforza ulteriormente il particolare approccio PlayStyle Matters inventato da Warren Spector, in base a cui i giocatori affrontano in modo dinamico sfide differenti per esplorare tutte le possibilità e le sotto-trame sperimentando le conseguenze delle loro azioni.

Nato dalla collaborazione tra l’autore di fumetti Marv Wolfman e Junction Point, Disney Epic Mickey 2: L’Avventura di Topolino e Oswald presenta una colonna sonora unica e dinamica realizzata dal vincitore degli Emmy Jim Dooley e dal compositore Mike Himelstein con l’obiettivo di portare a vivere il primo musical in un videogame. Inoltre, la serie Disney Epic Mickey sarà disponibile anche per Nintendo 3DS con una versione appositamente realizzata e sviluppata da DreamRift in collaborazione con Junction Point, dal titolo Disney Epic Mickey: Il Potere della Magia. Il videogioco è una combinazione interattiva di pittura, integrazione dei due display e capacità di trasformazione 3D per offrire ai giocatori la possibilità esclusiva di creare oggetti e personaggi per popolare il mondo di Rifiutolandia. Il gioco dispone di una particolare funzione per disegnare e dipingere, con cui le persone possono creare bozzetti di oggetti che si modificano magicamente in illustrazioni 2D dal classico stile Disney. Sfruttando l’integrazione dei due display, i giocatori possono spostare le proprie creazioni sullo schermo superiore per trasformarle ulteriormente in oggetti tridimensionali a colori.

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo