img_big
Spettacolo

Un’altra Noemi verso X Factor. I giudici:”E’ un vero talento”

È salita sul palco urlando e saltando, spinta da una grinta esplosiva, nascondendo la timidezza dei suoi 19 anni: la prima concorrente a rompere il ghiaccio nella puntata numero uno della sesta edizione di “X Factor”, la settimana scorsa, è stata la torinese Noemi Lucco Borlera, studentessa di lingue. I giudici, da Simona Ventura a Morgan, passando per Arisa ed Elio, sono rimasti estasiati dalla sua interpretazione di “Dogs Days Are Over” dei Florence and The Machine, mentre tra il pubblico è scoppiata l’euforia. E se la Ventura l’ha definita «un talento», Arisa si è lanciata in eloquenti congratulazioni: «sei grandiosa, hai cantato un brano difficilissimo, ci vuole una gran voce e tu ce l’hai». D’accordo anche Morgan: «sei veramente forte io ti chiamerei Fonemi non Noemi perché hai delle uscite che sono pura energia, hai il fuoco dentro, la voce è questo. Tu hai la voce» ha commentato il giudice. Perfino Elio è rimasto conquistato dall’estro vocale di Noemi: «vorremmo che tutti ci dessero la sferzata di energia che ci hai dato tu, siamo solo contenti di ascoltare quelli come te». Insomma, 4 sì, per la cantante torinese dal fattore “X”. Le selezioni continueranno domani in prima serata su Sky Uno, il 4 ottobre, poi, Noemi dovrà cantare in gruppo con altri e l’11 dovrà esibirsi per il verdetto finale. Dal 18 ottobre comincerà la gara, con le 8 puntate in diretta. Intanto lei incrocia le dita e si carica di nuova energia.

«Canto tantissimo – ha dichiarato -, ho iniziato a prendere le lezioni a 12 anni. Vorrei fare musica nella mia vita e questo sogno che non riesco a realizzare mi tormenta, sono una persona tormentata, paranoica, voglio dare tanta musica e tante emozioni». Voce esplosiva, ma anche un po’ di paura per Noemi che quest’anno si è confrontata con ben 60 mila iscritti alle selezioni per il talent di Sky, un numero da record, in cui non passa inosservata la Miss Italia uscente Stefania Bivone, che ha sostenuto i provini e continua la sua corsa con 3 voti favorevoli.

«Sono solare ma timidina – ha continuato Noemi -, gli adulti mi mettono in soggezione hanno così tanta esperienza che ho paura di risultare banale, ma sul palco alla fine vengo fuori io con la mia forza, il centro di tutta la gravità».
Nell’attesa di scoprire la decisione dei quattro giudici, è arrivata la conferma che il primo ospite della nuova edizione di “X Factor” sarà Robbie Williams, uno degli artisti internazionali più amati in Italia, atteso a Milano per la serata del 18 ottobre.

Articolo di Alessandra Ariagno

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo