img_big
Spettacolo

Bimbo senza piedi con il sogno del calcio (video)

Una passione infinita per il calcio e un talento impressionante, che fa dimenticare la sua grave malformazione. E’ la straordinaria storia di Gabriel, un “menino” brasiliano di 11 anni nato senza piedi, protagonista di un video che sta facendo il giro del web.

La sua bravura nei dribbling e nel controllo di palla non è passata inosservata al Barcellona che qualche giorno fa ha invitato il giovane campione ad allenarsi nella “escolinha” di calcio che la squadra ha a Rio de Janeiro. Le immagini diffuse dal programma tv Esporte Espectacular, mostrano il bambino sorridente,  che  gioca con grande grinta, dimostrando una serie di qualità inimmaginabili. E ai microfoni televisivi confessa che il suo idolo è Messi, il celebre goleador argentino.

Mauricio Soares, uno degli uomini dello staff del Barcellona a Rio, ricorda per esempio «il suo incredibile coordinamento motorio», mentre l’allenatore della sua squadra, Sergio, non nasconde la propria sorpresa la prima volta che lo ha visto palleggiare in un campo: «fa delle cose che a me, per esempio, non riescono». Non solo il calcio tra le sue passioni, ma anche la in bicicletta e la capoeira. Un vero e proprio sportivo.Negli stabilimenti carioca del Barca, Gabriel è arrivato insieme ad altri 90 bambini brasiliani.  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

t

 

 

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo