img_big
Rubriche Tecnologia

LA RECENSIONE – La guida strategica di Max Payne 3 (Ps3, Xbox 360, Pc)

Le favelas di Rio nascondono troppe insidie per voi? Riuscire a tenere i Branco lontani dai guai è un compito che vi sta togliendo troppe ore di sonno? No problem! A voi, come al solito, ci pensa Multiplayer.it che ha dato alle stampe la sua guida strategica anche per l’attesissimo Max Payne 3.

L’ultimo capolavoro di Rockstar è uno di quei giochi in grado di rendere difficile la vita sociale di ogni appassionato, assorbendovi per tantissime ore e facendovi dimenticare dell’esistenza di amici e fidanzate. Proprio per questo la guida strategica, già disponibile nei negozi, può essere un valido aiuto sia per i “novellini” che per i giocatori più esperti, ed è in grado di prendervi per mano nei momenti più difficili e di scortarvi attraverso i livelli di gioco fino alla conclusione dell’avventura garantendovi di non perdervi nulla o quasi di cosa vi può offrire Rio, la città in cui si è trasferito Max dopo aver deciso di abbandonare gli Usa.

La guida si apre con una rapida panoramica sui comandi, con un occhio particolare per il bullet time che è un po’ il “biglietto da visita” del gioco, le armi e la modalità arcade. A pagina 14 si entra già nel vivo, con la prima delle 191 (!) pagine dedicate all’avventura e ai 14 capitoli che la compongono. Per ognuno avrete elencati obiettivi delle missioni, consigli utili a portarle a termine, ubicazione dei pezzi delle armi d’oro (con tanto di foto del luogo in cui sono nascosti) e dettagliate mappe del mondo di gioco. Insomma, impossibile rischiare di perdersi o di lasciare qualcosa di inesplorato!

Il capitolo successivo è dedicato ai 65 indizi che sono sparsi nel mondo di gioco e che servono ad approfondire la trama. Ovviamente anche se non li trovate potete arrivare alla conclusione del gioco ma perchè privarsi di capire meglio quello che sta accadendo intorno a voi? E così ecco che per ognuno è indicata la precisa ubicazione, con tanto di foto per aiutarvi ad orientarvi meglio.

Segue poi il lungo elenco degli sbloccabili e del modo in cui ottenerli per arrivare infine all’ultima sezione, quella dedicata al multiplayer. E anche qui è un abbondare di consigli utili, mappe, strategie, descrizioni delle armi e delle cricche. In pratica, una guida nella guida, realizzata come tutte le 288 pagine, con la consueta cura per la grafica e i dettagli tipica dei prodotti di Multiplayer.it.

La guida strategica di Max Payne 3, edita da Multiplayer.it, è disponibile al prezzo di 19.90 euro.

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Giubileo - Casa funeraria
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo