img_big
News

Torino: piovono banconote in strada, mezzo miracolo a S. Salvario (la foto di Amico Reporter)

Volano biglietti da cinque, da dieci, da venti. Ma anche tanti da cinquanta. Decine di banconote piovono dal cielo, la voce si sparge, la folla si accalca, cerca di accaparrarsi i pezzi migliori. Pezzettini, in realtà, da ricomporre come in un un puzzle. Perché la benefattrice che ieri pomeriggio ha fatto gridare al miracolo in San Salvario, prima di lanciarlo, ha ridotto il denaro in coriandoli.
Sono da poco passate le 18.30, quando una donna si affaccia dalla finestra di un hotel e attira l’attenzione dei passanti urlando qualcosa che nessuno comprende. Loro guardano in su, lei infila le mani in un sacchetto e dal cielo cominciano a cadere tanti piccoli triangolini colorati che prima ha ritagliato con cura. Lì vicino ci sono diversi bar, e chi fa in tempo corre sotto l’insegna dell’albergo. Un attimo di stupore, il sospetto che si tratti di fac-simile. E invece no, sono soldi veri, con tanto di ologrammi, inchiostro cangiante e filigrana.

L’articolo completo di Stefano Tamagnone su CronacaQui in edicola il 9 giugno.

La foto è stata inviata dall’Amico Reporter Filippo. Per inviare segnalazioni, foto e video, scrivete a reporter@cronacaqui.it

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

banners
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo