img_big
Spettacolo

Da Torino alla conquista del mondo: Dennis Zoppi è il miglior bartender d’Italia (gallery)

Dopo due giorni di gara intensa, Dennis Zoppi, dello Smile Tree di Torino, è stato proclamato miglior bartender d’Italia alla prima finale europea del World Class, tenutasi nel lussuoso cinque stelle Waldorf Astoria Syon Park di Londra. Conb la sua serie di eventi annuali conosciuti a livello internazionale, World Class contribuisce a trasformare il volto del mondo della mixology scoprendo nuovi talenti e creando esperienze innovative per tutti coloro che amano consumare cocktail d’eccellenza. Cocktail preparati con alcolici di altissimo livello, come quelli distribuiti da Diageo Plc, l’azienda leader mondiale del mercato bevande alcoliche, con un portafoglio estremamente ricco e completo, che annovera, tra le altre, marche quali Baileys, Pampero, Smirnoff, Johnnie Walker, Tanqueray, Classic Malts Selection (Lagavulin, Oban, Talisker, Caol Ila, ecc.) Gordon’s, J&B, Cuervo, Guinness, Zacapa. Quotato in borsa a Londra ed a New York, il gruppo Diageo opera in oltre 180 Paesi con quasi 90 unità produttive in tutto il mondo, impiegando circa 23mila dipendenti.

Stupendo i giudici con le sue eccezionali abilità, Dennis ha trionfato durante la competizione, dopo aver battuto i quasi 50 connazionali presentatisi alle semifinali italiane. Cimentatosi in quattro differenti sfide tematiche, Dennis Zoppi ha trionfato creando una serie di capolavori imbattibili. A mettere alla prova i bartender contendenti una giuria d’eccezione composta da esperti del settore e da due vincitori mondiali delle precedenti edizioni di World Class – Manabu Ohtake, capo bartender al Tower’s Bar ‘Bellovisto’, Cerulean Tower Tokyo Hotel, in Giappone ed Erik Lorincz, capo bartender del The American Bar, The Savoy, di Londra.

Spike Marchant, World Class Global Brand Ambassador, ha commentato: “Questa prima assoluta finale europea ha senza dubbio innalzato il livello della competizione, superando ogni aspettativa in termini di conoscenze dei bartender, qualità e innovazione dei cocktail. Dimostrando gusto eccellente, consapevolezza dei sapori, profonda conoscenza dei cocktail e abilità nel bartending, Zoppi si è distinto nella creazione di cocktail originali e creativi presentandoli con grande carisma e personalità. Non vedo l’ora di accoglierlo a Rio per la finale mondiale del World Class.”

“Orgoglioso di rappresentare l’Italia”
Dennis Zoppi ha spiegato cosa significa per lui vincere il titolo: “E’ assolutamente incredibile. Sono orgoglioso di rappresentare l’Italia alla finale mondiale di World Class a Rio. E’ meraviglioso ricevere un riconoscimento del genere e competere con i migliori bartender di tutta Europa. Essere giudicato dai migliori esperti del settore è stato uno dei momenti più significativi della mia carriera finora.”

Dennis Zoppi prenderà ora parte – insieme agli altri finalisti – alla prestigiosa finale mondiale di World Class a Rio de Janeiro, Brasile, a luglio, rappresentando l’Italia e sfidando quasi 50 bartender giunti da ogni continente per contendersi il titolo di miglior bartender del mondo.

 

Per essere aggiornati sulla finale mondiale del Reserve World Class a Rio de Janeiro: www.facebook.com/GlobalWorldClassFInals.com

 

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo