img_big
Spettacolo

Alessandra Amoroso: “Io ed Emma, vere amiche”

-“Nel momento in cui mi è stato chiesto direttamente da Maria De Filippi: “Vieni a fare questo percorso insieme a noi?”, la risposta non poteva che essere: “Si”. A Maria direi si tuta la vita. Io sono nata lì dentro, ritornarci è stato come tornare a casa dopo un lungo viaggio”. A parlare a DiPiù è Alessandra Amoroso, vincitrice ad Amici nella categoria big.  “Credo di essere maturata – ha dichiarato  – anche se, in realtà, mi sento uguale a prima. Ho le stesse paure, le stesse angosce, di quando ho partecipato per la prima volta al talent. Per esempio, quando devo fare un concerto in un luogo che per essere pieno richiede la presenza di tante persone, temo che non ne arrivino mai abbastanza”.

Se un giorno la sua “avventura” musicale dovesse finire? “Vorrei tornare a fare la commessa, o provare a fare la stilista. La moda mi stuzzica. Questa seconda ipotesi potrei decidere di portarla avanti comunque, anche continuando a cantare. Ultimamente, amo scegliere con attenzione ciò che indosso. Non è che ora debba per forza scoprire le cosce, oppure il sedere, però fare vedere che so essere femminile è una cosa che mi diverte. Sono sempre stata una cui piace vestire con eleganza, magari usando un filo di trucco. Una volta lo facevo meno, adesso ne sento l’esigenza”.

Riguardo Emma dice: “Mi sono comportata da amica, le sono stata accanto, ho cercato di darle dei consigli. Le amiche, nel momento del bisogno, ci sono sempre. lo, sulla schiena, porto tatuati i nomi delle mie due migliori amiche: Ilaria e Nicoletta. Per quanto riguarda Emma, anche se quest’ estate non ci vedremo, lei sa che su di me può sempre contare. Al mio ritorno, insieme penseremo a come organizzare il grande evento che ci attende: il concerto all’Arena di Verona che ho vinto arrivando prima ad Amici. Emma canterà con me, ci faremo forza l’una con l’altra, da vere amiche”.

 

Condividi sui social:

Scopri inoltre...

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo